Siamo lieti di annunciare l’Incontro Annuale Liberation Prison Project 2024 presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Come di consueto nei primi giorni, dedicati a operatori in formazione e ai soci, saremo insieme per un coinvolgente workshop dal 24 al 26 gennaio. I formatori guideranno un ritiro esperienziale sul tema della perdita.
La convention, che avrà inizio il 26 gennaio e terminerà il 28 gennaio, si intitolerà Cambiare sempre si può il cui focus rappresenta un tema profondamente identitario per LPP e che riguarda il valore della riabilitazione, della trasformazione. Il contesto della restrizione della libertà, come ogni prova complessa della vita, in chi è pronto, può creare le condizioni per un cambiamento intimo e significativo. Ne parleremo non solo con gli operatori e gli amici di LPP ma con gli ospiti invitati, tra i quali rappresentanti degli istituti penitenziari che, in una interessante tavola rotonda, ci permetteranno di comporre un quadro ancor meglio articolato e completo grazie a posizioni plurali.
Essere insieme poi sarà un momento per svolgere sessioni di intervisione, discussioni aperte con riflessioni sull’anno passato e progetti per il futuro, nonché per goderci momenti di convivialità unici. La partecipazione alla convention è aperta a tutti dal pomeriggio di sabato 27 gennaio fino alla mattina di domenica 28 gennaio. Non vediamo l’ora di condividere questo momento significativo con la nostra comunità!

Le nostre attività vengono svolte grazie al contributo 8xmille dell’Unione Buddhista Italiana