Liberation Prison Project

Con il patrocinio di U.B.I. Unione Buddhisti Italiana

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA

EVIDENZE E RISULTATI

I benefici riscontrabili nell’utilizzo delle pratiche di consapevolezza e di meditazione sono ormai reperibili nella letteratura mondiale degli ultimi decenni, sia a livello psicologico – transpersonale che neuroscientifico. Tali riscontri si evidenziano sia nel  mantenimento / miglioramento di un equilibrio mentale già raggiunto, che nel campo della prevenzione.

Liberation Prison Project

CON IL PATROCINIO DI U.B.I. Unione Buddhisti Italiana

Scopri gli Istituti

SOSTIENI LIBERATION PRISON PROJECT ITALIA

Perchè fare una donazione a Liberation Prison Project?

Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri.
Voltaire

Perchè diventare socio sostenitore di LPP

Accesso a tutti gli Eventi di LPP.
Informazioni e aggiornamenti via newsletter.
Speciali sconti sui corsi per Operatori.

Perchè donare il 5 per mille a Liberation Prison Project?

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il 5 per mille a LPP! Ci sono anche altre possibilità di donazione.

Tutto incominciò così

Qui ci sono persone i cui bisogni sono forti, se non disperati, che sono chiaramente in situazioni in cui hanno poco potere sulla propria vita. La maggior parte, a quanto pare, non ha niente e nessuno a cui rivolgersi.
Come non intervenire?
Ven. Robina

Attività in carcere

Seguiamo le persone ospitate negli Istituti Penitenziari organizzando corsi individuali e di gruppo.

Percorsi di consapevolezza

In Italia, l’offerta di corsi dedicati al benessere mentale e atti a fornire strumenti idonei alla gestione delle dinamiche comportamentali è, però, piuttosto scarsa e costituisce certamente un settore che merita un ampliamento sia teorico che operativo.

Eventi negli Istituti

Al fine di rendere maggiormente incisive le sessioni settimanali condotti nei reparti, la Onlus invita Maestri della tradizione buddhista che con generosità trasmettono insegnamenti alle persone che partecipano ai gruppi e anche ad altri interessati.
Tutti i Maestri invitati sono sempre stati molto toccati dall’atmosfera che hanno trovato, dal coinvolgimento e dall’interesse dimostrato e sono tornati più volte

Diventa Operatore LPP Italia

Il Corso di formazione per Operatori Liberation Prison Project Italia è promosso, per il terzo anno, con il patrocinio e in collaborazione con l’UBI – Unione Buddhista Italiana come percorso formativo che abilita ad essere operatori certificati della ONLUS Liberation Prison Project Italia.

Sostieni LPP Italia

Permettici di continuare la nostra opera, ogni tipo di sostegno e’ per noi importantissimo. Puoi donare il cinque per mille oppure diventare socio o fare una donazione libera e sostenere le nostre iniziative.