Insegnamenti di Ghesce Sonam a Bollate

Insegnamenti di Ghesce Sonam nella Casa di Reclusione di Milano Bollate. Durante la mattinata l’incontro è stato riservato al gruppo dei praticanti avanzati, che da tre anni seguono i corsi di Progetto Liberazione nella Prigione con Grazia. 
Per la prima volta in assoluto, lo stesso Ghesce Sonam si è fermato a pranzare assieme a loro. Il pomeriggio, invece, è stato dedicato ad un incontro principalmente divulgativo sul progetto e sulle sue finalità. 

Per non soffrire più il primo passo è comprendere che è nostro dovere cambiare mente. Dovremmo smettere di pensare a cose che ci fanno male o soffrire, ma al contrario credere che siamo in grado di costruire la nostra felicità. Da questa conoscenza parte la nostra trasformazione.
Ghesce Sonam

Ghesce Sonam Ngodup è nato nel Kham nel 1968. Da bambino ha imparato a leggere e scrivere dalle scritture con suo zio, nel monastero vicino a casa. All’età di 13 anni ha intrapreso il viaggio in India per iniziare l’istruzione formale monastica nel Monastero di Sera Je. Ha quindi ricevuto i voti di novizio dell’ordinazione completa da Sua Santità il Dalai Lama. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *