Donaci il tuo 5 x mille

La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore.
Lao Tse

Il 5 x mille

Il 5 x mille è un meccanismo simile all’8 per mille, ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Il codice fiscale di Liberation Prison Project Italia è 90053280500

Come destinare il 5 × mille?

Destinare il 5 x mille a Liberation Prison Project Italia è molto semplice.

Nella dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD va inserito nello spazio riservato alle associazioni (in alto a sinistra) il codice fiscale della Associazione 90053280500 e controfirmato.

Per chi presenta il CU

Troverà una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale della Associazione 90053280500. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;

Per chi presenta l’Unico o il 730

All’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale della Associazione 90053280500.

Iscriviti alla nostra newsletter